SmileCeph su App.Store giu28

Tags

Related Posts

Share This

SmileCeph su App.Store

28 giugno 2012 - Ieri presso l’Apple Store di Bologna in collaborazione ufficiale con Apple Italia è stata presentata la applicazione per Ipad SmileCeph.

SmileCeph nasce dalla collaborazione del Dr. Gian Luca Casadio Prati e della Dr.ssa Cinzia Casadio Prati con una giovane software house, Glace Software, all’avanguardia nella tecnologia Touch e basata su progetto grafico di FabbricaFotoGrafica.

Dopo un anno di intenso studio, lavoro e test il risultato è un software frizzante nella grafica, attento alla precisione e soprattutto veloce e semplice nell’utilizzo.La necessità era avere uno strumento pratico e veloce che potesse aiutare a lavorare in situazioni di comodo (come a casa o in studio) e in altre più critiche (in viaggio o a un congresso), senza avere bisogno di un computer portatile.

La risposta è saltata subito agli occhi, lo strumento che stava entrando nella vita di molti medici era, ed è, il Tablet. SmileCeph è, per il medico, il degno compendio del tablet, un software creato per essere utilizzato in qualsiasi situazione, pensato e progettato per rendere più semplice la vita dell’odontoiatra che usa regolarmente per lavoro la cefalometria o che si sta avvicinando ad essa.

SmileCeph quindi sia come strumento di lavoro che come strumento di studio, il software infatti sarà rilasciato in contemporanea ad un libro per iBooks totalmente gratuito che spiegherà il funzionamento del software e indicherà i punti cefalometrici della scuola di Ricketts (la prima presente sul software), alla quale seguiranno presto le altre scuole di pensiero più conosciute al mondo.

La CEFALOMETRIA è lo studio delle varie forme dei profili facciali e delle strutture ossee sottostanti che costituiscono il cranio.E’ uno strumento diagnostico molto importante in ortodonzia.