Azienda Agricola La Cerreta

La famiglia Calli si può da sempre legare alla passione del cibo, del vino e dello stare bene, possibilmente a tavola.

Francesco, nostro padre, anche quando ci portava in vacanza si informava sempre su quale fosse il posto giusto per mangiare o comprare cibo, che poi nostra madre Valeria con grande pazienza preparava… e quando nostro nonno Giuseppe nel 1965 comprò il primo podere con la casa annessa abbiamo anche avuto il privilegio di essere cresciuti con polli, tacchini, faraone, conigli, mucche, maiali, marmellate, succhi di frutta, conserve, vari ortaggi etc. etc. tutti allevati o coltivati in azienda e preparati da nostra nonna Gilda assieme a nostra madre.

Questo è ciò che vogliamo continuare a proporre, prodotti il più possibile a km zero o regionali, di stagione, meglio se biologici e, quando non della zona, che siano delle eccellenze che aiutano a fare conoscere le peculiarità della mitica Cucina Italiana. Nel cuore dell’azienda agricola, in cima ad una collina in posizione dominante sulla vallata del Montone, sorge l’edificio. Qui, quando eravamo bambini, si allevavano le mucche, poi dopo un’attenta opera di restauro seguita personalmente da nostro babbo, nel 2001 è nato l’agriturismo.

La struttura è formata da una parte centrale del 700 contenente una sala da pranzo che può essere dedicata a pranzi o cene private e la cucina che mantiene i soffitti originali. La sala da pranzo adiacente, più piccola, fa parte del primo ampliamento datato 1888 ed anch’essa può essere riservata. L’Azienda, totalmente biologica dal 1997, si estende per 200 ettari nel territorio collinare di Rocca San Casciano sito nella Romagna Toscana e si sviluppa ad un altezza compresa fra i 250/400 metri sul livello del mare.

Il nome La Cerreta deriva dal “cerro”, ovvero la quercia, pianta molto presente nei nostri boschi

 

official web site: aziendagricolacerreta.it
al right reserved: Agritursimo La Cerreta.


Progetto Grafico, fotografia, web site: Fabricafotografica.