ALU dock mar07

Tags

Related Posts

Share This

ALU dock

Volevamo applicare la creatività e la nostra tecnica ad un oggetto di uso quotidiano come gli smart phone o i tablet. Dopo avere sperimentato varie forme e dimensioni e grazie un accurato studio dei baricentri tramite il software SOLID WORKS, per poter sostenere oggetti di varie dimensioni e peso siamo passati allo step successivo elaborando il file CAD/CAM (Computer-Aided Manufacturing,) verificando la simulazione grafica in 3d del pezzo.
Una volta verificate tutte le problematiche, siamo passati alla realizzazione partendo da un profilo di alluminio AVIONAL 2024 T351 LAMINATO di forma rettangolare lavorando su tutte le facce con utensili in policristallino PCD (diamante industriale) in modo da far risaltare la brillantezza naturale dell’alluminio.
La finitura richiesta dal cliente è stata un’ossidazione anodica 10 Micron con effetto satinato scotch brite (questa è solo una parte dell’infinità di trattamenti superficiali che possiamo offrire in Metal Group). La cava inclinata è stata rivestita in Gomma Soft Touch per massimizzare il grip sull’oggetto riposto all’interno di essa.
La personalizzazione è stata creata da Metalaser mediante incisione laser a profondità 200 micron.
Cosi è nata ALU DOCK.
_
Design e Realizzazione by FabbricaFotoGrafica e Metal Group
_